A- A+
Economia
Borsa/ SocGen migliora il giudizio su Mediaset. Target price a 3,1 euro

Mediaset promossa dagli analisti all'indomani dei conti e alla promessa di chiudere il 2014 in utile e così il titolo registra un balzo dell’8,35% a 2,932 euro a Piazza Affari. Il gruppo del Biscione ha chiuso i primi nove mesi del 2014 con ricavi per 2,39 miliardi di euro, sostanzialmente in linea con il dato dello stesso periodo dello scorso anno. Il periodo gennaio-settembre si è chiuso con un perdita netta di 46,8 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 27,3 milioni di euro contabilizzato nei primi nove mesi del 2013.

Il management ritiene però che il gruppo possa chiudere l’esercizio con un risultato netto positivo e confermare un livello di indebitamento netto sostanzialmente in linea con quello registrato al 30 settembre. Non si sono fatti così attendere i giudizi degli analisti su Mediaset.

Se gli esperti delle due banche d’affari JP Morgan e Deutsche Bank hanno ribadito il giudizio positivo sulla società, al contrario, la francese Société Générale ha migliorato da “Sell” (vendere) a “Hold” (mantenere) il giudizio su Mediaset, in seguito al calo subito dal titolo negli scorsi mesi e fissato un prezzo obiettivo di 3,1 euro.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediasetsocgen
i più visti
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.