A- A+
Economia
Borsa, Milano chiude piatta. Il titolo di Saipem brilla a Piazza Affari
Piazza Affari Borsa

Borse europee in positivo, Milano chiude poco mossa. Btp, rendimento stabile al 3,49% 

Chiusura in progresso per le Borse europee, con Milano che sale a 30.421 punti (+0,23%). Bene anche le altre piazze finanziarie: Francoforte termina gli scambi a quota +0,20%, Londra avanza dello 0,36%, mentre è più cauta Parigi, che archivia le contrattazioni poco sopra la parità, a quota +0,04%.

Sul principale listino milanese brilla Saipem: il titolo chiude in rialzo del 2,83%, seguito da Mps (+1,56%) e Finecobank (+1,08%). Sul fronte opposto le utility: Hera, maglia nera, termina in calo dello 0,93%, seguita da Terna (-0,58%) e A2a (-0,48%). Chiusura mista per i titoli del lusso: Brunello Cucinelli termina in territorio positivo (+0,74%), mentre chiudono in rosso Ferrari (-0,16%) e Moncler (-0,07%).

A metà seduta, lo Spread tra Btp e Bund si attesta a 156 punti come la chiusura di venerdì scorso. Il rendimento del decennale rimane stabile al 3,48%%, contro il 3,55% precedente, ai livelli minimi da agosto 2022.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.