A- A+
Economia
Borsa, rimbalzo dopo la giornata nera di ieri. Milano +0,6%

Borse europee, rimbalzano e rafforzano i guadagni 

Le Borse europee rimbalzano e rafforzano i loro guadagni, dopo la nuova giornata nera, la terza consecutiva, di Wall Street. Londra sale dello 0,96%. A Milano l'indice Ftse Mib segna +0,6%. Francoforte guadagna lo 0,88% e Parigi lo 0,62. La Borsa di New York ha terminato la seduta in profondo rosso e il Nasdaq e' sprofondato, riportando un calo di oltre il 4%. Il Dow Jones ha invece lasciato sul terreno il 2,25% mentre lo S&P il 2,78%. Tesla ha riportando un -21,06%. Sui listini pesa anche la notizia che AstraZeneca ha interrotto la sperimentazione in fase avanzata di uno dei principali vaccini candidati anti-Covid-19 a causa di una malattia inspiegabile in un partecipante allo studio. 

Titoli Stato, spread Btp/Bund in leggero calo dopo asta Bot 

Dopo aver aperto poco mosso a quota 157, lo spread tra i Btp decennali italiani e gli omologhi Bund tedeschi è in leggera discesa dopo l'asta dei Bot annuali che hanno visto i tassi di rendimento calare ai minimi da febbraio. Il differenziale si colloca ora 155,4 con un tasso dell'1,059%.  

Commenti
    Tags:
    borsaindice borsaspread




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.