A- A+
Economia
Borse europee: in rialzo, Milano frena guadagni. Spread stabile

Le borse europee restano in rialzo mentre Milano frena i suoi guadagni dopo la decisione della Bce di lasciare invariato il costo del denaro. Londra sale dell'1,02%, Milano avanza dello 0,58%, con Mps che perde l'1% dopo l'impennata iniziale. Francoforte guadagna lo 0,18%, Parigi lo 0,5% e Madrid lo 0,66%. Anche la Bank of England ha lasciato i tassi invariati. All'orizzonte rimane la crisi ucraina , dopo che ieri c'è stato un buco nell'acqua tra Mosca e Washington in un incontro tra ministro degli Esteri, Serghei Lavrov e il Stato americano, John Kerry che non ha portato ad alcuna soluzione.

Oggi molto probabilmente ci sarà un nuovo bilaterale tra Kerry e Lavrov, come anticipato dal segretario di Stato Usa. I dei politici saranno alla Farnesina con altri capi diplomatici per la Conferenza sulla Libia. Sul valutario, l'euro/Dollaro USA è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,3743. In miglioramento lo Spread, che scende fino a 175 punti base.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, brilla Yoox, con un forte incremento del 4,98%, dopo che il rivenditore italiano di moda online si attende una crescita costante delle vendite nel 2014. Ottima performance per Ubu Banca, che registra un progresso del 2,97%. Oggi la banca ha annunciato l'estensione anticipata parziale delle passività assistite dalla garanzia dello Stato. Exploit di Buzzi Unicem, che mostra un rialzo del 2,76%. Su di giri Mediobanca (+2,57%).

Tra i più forti ribassi Telecom Italia, che soffre un calo dell'1,23%. Sottotono Banca Mps che mostra una limatura dello 0,64 che vira al ribasso dopo che Fondazione MPS ha smentito le voci di una cessione di quote detenute in Rocca Salimbeni. Corre Moncler che si prepara al grande debutto sul principale listino milanese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsaspreadmercati
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.