A- A+
Economia
Borse europee, chiudono in calo. Milano poco mossa, spread a 163

Borse europee: chiudono in calo
 

Chiusura in calo per le Borse europee su cui hanno pesato la voglia degli investitori di tirare il fiato dopo il recente rally e i timori per l'espandersi della pandemia di coronavirus negli Stati Uniti. Nel dettaglio, Francoforte ha ceduto l'1,01%, Londra l'1,53% e Parigi lo 0,74%. La migliore è stata Milano, dove il Ftse MIb ha limato soltanto lo 0,10%.
 

Piazza Affari chiude poco mossa, -0,1%; su Diasorin, scivola Tim 


Piazza Affari chiude in lieve calo una giornata di assestamento, con il Ftse Mib che perde lo 0,1%. A frenare il rally dei mercati alcuni dati macro sull'industria tedesca e i dati sulla pandemia a livello globale. Fra i titoli a maggior capitalizzazione soffre Tim (-3,19%) che paga l'accelerazione di Iliad sul fronte della telefonia fissa; in luce invece Diasorin (+2, 18%) con un nuovo test sul Coronavirus.

Toniche anche Moncler nella moda e, fra gli industriali, Prysmian (+2,07,%). Nel comparto bene anche Interpump, mentre arretrano Fca e Pirelli. Nei finanziari bene Nexi e Banca Generali. Bene le big dell'energia, con Enel ed Eni toniche.


Titoli Stato: spread Btp/Bund chiude in calo a 163 punti


Lo spread tra i rendimenti del Btp decennale e del Bund tedesco frena a 163 punti in chiusura. Il tasso del Buono italiano si attesta all'1,22%.

Commenti
    Tags:
    borseborse europeechiusura borse europeechiusura borsepiazza affarispreadpiazza affari poco mossamilanoborse milanoborse europee chiusurapiazza affari chiusurachiusura spread btp-bund




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.