A- A+
Economia
Mercati positivi in attesa del dato sulla disoccupazione americana

Seduta moderatamente positiva per le borse europee con il Dax30 di Francoforte che viaggia in rialzo dello 0,16%, l'Ibex35 di Madrid dello 0,18% ed il Cac40 di Parigi dello 0,13%. Sopra il riferimento la borsa di Londra con il Ftse100 che sale dello 0,21%.

Dopo il market mover di ieri della Bce (tassi invariati allo 0,25% ma con l'istituto di Francoforte pronto ad "azioni decisive" se necessario) i mercati attendono un altro market mover: nel pomeriggio c'è grande attesa per i dati sui sussidi di disoccupazione nell'ultima settimana negli Stati Uniti.

Dallo stato di salute dell'economia americana dipende anche la politica monetaria della Federal Reserve (da febbraio guidata da Yanet Yellen) in tema di tapering (riduzione degli stimoli monetari attualmente fissati a 65 miliardi di dollari al mese) con importanti riflessi a cascata anche sui mercati emergenti.

 

Tags:
borsemercati
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.