A- A+
Economia
borsa affari

 

Piazza Affari chiude in territorio positivo. L'Ftse Mib ha guadagnato lo 0,17% a 19.730 punti.

Dopo una giornata all'insegna del ribasso, Milano e le altre borse europee hanno invertito rotta in scia al buon avvio di Wall Street, sostenuta da dati macro positivi. Sul listino, i pochi segni negativi sono per le banche, che pagano le prese di beneficio dopo il balzo della vigilia, e per i titoli del lusso, penalizzati da un report di Nomura. Spicca il rialzo di Mps (+2,65%) nel giorno del cda decisivo per il futuro dei vertici dell'istituto; prosegue la corsa di Saipem (+1,34%).

Lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi si attesta a 207 punti, in leggero calo, per un tasso del 3,88%. Il differenziale Bonos/Bund segna 201 punti per un rendimento del 3,82%.

 

Tags:
borsemercati

in evidenza
"Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."

Diletta Leotta ad Affari

"Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."


motori
La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.