A- A+
Economia
Borse volatili: pioggia di vendite sulle banche

A Piazza Affari osservato speciale il comparto bancario: c'è attesa sulla decisione di Borsa Italiana che deve accettare o meno la quotazione di Banca Popolare di Vicenza nonostante un flottante inferiore all'8%. Intanto si registrano forti vendite su Banco Popolare, Mps e Bpm che zavoranno il listino milanese.

Le borse europee avviano la settimana in rialzo in una seduta in cui i volumi saranno ridotti per via della chiusura di Londra, dovuta a una festivita' nazionale. Il Dax 30 di Francoforte guadagna lo 0,53% a 10.091,17 punti, Il cac 40 di Parigi avanza dello 0,61% a 4.455,76 punti e a Milano l'indice Ftse Mib sale dello 0,18% a 18.633 punti.

Euro in rialzo: la moneta unica è a 1,1461 dollari (1447 venerdì dopo la chiusura di Wall street). Nei confronti dello yen sta a 122,15. Stabile lo spread tra Btp e Bund che segna 121 punti, allo stesso livello di venerdì a fine giornata.

Borsa di Tokyo, tracollo: Nikkei dopo il rafforzamento dello yen sul dollaro - La borsa di Tokyo ha chiuso la prima seduta della settimana in deciso calo. A pesare e' il rafforzamento dello yen nei confronti del dollaro ai massimi in 18 mesi, che ha seguito la decisione della Banca del Giappone, lo scorso giovedì, di non modificare la propria politica monetaria.

L'indice Nikkei ha archiviato gli scambi con una flessione del 3,11%a 16.147,38 punti mentre il piu' generale indice Topix ha lasciato sul terreno il 3,03% a 1.299,96 punti.

Tags:
borsa tokyonikkei





in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.