A- A+
Economia
Bpm, stretta di mano con i sindacati: ok al premio di 1.800 euro ai dipendenti

C'è l'accordo Bpm-sindacati, ok all'aumento economico per i dipendenti del gruppo bancario

Banco Bpm ha firmato un accordo con le organizzazioni sindacali per un premio da 1800 euro. Oltre al premio aziendale che passa da 1500 a 1800 euro - afferma una nota della Fabi - è stata concordata l’erogazione di un primo importo di 5,8 milioni di euro (corrispondente a 300 euro per ogni dipendente del gruppo) da destinare a una progressiva armonizzazione delle differenze tuttora esistenti in particolare nell’ambito della previdenza e dell’assistenza sanitaria.

LEGGI ANCHE: Leonardo, risultati preliminari 2023: ordini a 17,9 miliardi (+3,8%)

L’incremento economico riveniente da questi due accordi corrisponde al 40% anno su anno. Sono stati inoltre contestualmente sottoscritti gli accordi di rinnovo delle giornate di astensione volontaria retribuite al 40% e di ampliamento dello smart learning.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto al termine di una trattativa molto lunga e difficoltosa nel corso della quale si è più volte rischiata la rottura. Ringrazio l’intera delegazione trattante per la collaborazione ed il support. Riteniamo che questo pacchetto di accordi sia un giusto riconoscimento all’impegno delle colleghe e dei colleghi e che, oltre a consentire una sempre migliore conciliazione tempi di vita/lavoro, porti quale importantissimo valore aggiunto l’inizio del percorso di armonizzazioni welfare da tanto tempo auspicato”, commenta il coordinatore Fabi nel gruppo BancoBpm, Gianpaolo Fontana.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.