A- A+
Economia
Btp Futura, bene al primo giorno, Iacovoni: ‘Altra emissione entro anno’

Btp Futura, il primo giorno di collocamento

Il Btp Futura, il primo titolo di Stato dedicato esclusivamente ai piccoli risparmiatori lanciato dal ministero dell'Economia per finanziare le spese di sostegno all'economia per contrastare la crisi scatenata dall'epidemia di coronavirus, ha chiuso il primo giorno di collocamento con domande per 2.375.779.000 euro. In totale sono stati chiusi 65.393 contratti.

Titoli di Stato, Iacovoni: “Altra emissione Btp Futura entro anno”

Il responsabile del debito pubblico del Mef, Davide Iacovoni, ha affermato a Class Cnbc: “Il collocamento nel primo giorno di emissione del Btp Futura con 2,37 miliardi di euro di richieste "è andato oltre le nostre aspettative. Il bilancio ad oggi è molto positivo".

"Stiamo valutando una prossima emissione" del Btp Futura "entro l'anno. Molto dipenderà da come andrà questo collocamento e dalle necessità di funding che si presenteranno".

Lo ha detto il responsabile del debito pubblico italiano al Mef Davide Iacovoni nel corso di un'intervista a Class Cnbc. "Abbiamo avviato un programma, vogliamo portare avanti la policy per allargare la platea degli investitori retail", ha aggiunto. 

 

Commenti
    Tags:
    titoli di statobtp futuraiacovoni




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.