A- A+
Economia

 

emma marcegaglia

Emma Marcegaglia è il nuovo presidente di BusinessEurope. Come anticipato da Affaritaliani.it, dal primo luglio prossimo l'ex numero uno dell'associazione degli imprenditori di viale dell'Astronomia guiderà la Confindustria Europea con un mandato di due anni rinnovabile una sola volta.

''Sono onorata e contenta di essere stata scelta per succedere a Jurgen R. Thumann come presidente della principale organizzazione di imprese europea'', ha commentato l'ex presidente di Confindustria. ''Le sfide che l'economia europea deve affrontare richiedono cambiamenti significativi. Io sono pronta a contribuire costruttivamente alla necessaria rifocalizzazione delle politiche europee su competitività e crescita, con il direttore generale Markus J. Beyrer, la sua squadra, e le 41 federazioni membre di BusinessEurope''.

L'elezione di Marcegaglia eèstata accolta molto positivamente dal vicepresidente della Commissione Ue Antonio Tajani, responsabile per la politica industriale, secondo il quale essa rappresenta un ''riconoscimento alla capacita''' del sistema industriale italiano e un'''ottima scelta''.

Marcegaglia, ha osservato il vicepresidente dell'esecutivo Ue, è un'imprenditrice che ''sicuramente darà impulso'' al lavoro dell'associazione delle industrie europee e ''svolgera' un ruolo importante in un momento particolarmente delicato''. La Commissione europea, ha ricordato Tajani, punta sulla reindustrializzazione per superare la crisi. ''Con Marcegaglia abbiamo collaborato in maniera molto positiva quando era presidente di Confindustria, tanto piu' avverra' ora quando assumera' la guida di BusinessEurope''.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marcegagliabusiness europeconfindustria
i più visti
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.