Cairo Communication, ricavi su: ma l'utile dimezzato preoccupa il patron
La "galassia Cairo" nel primo semestre del 2022 "porta a casa" ricavi per 598,6 milioni di euro, a fronte, però, di un dimezzamento dell'utile (11,3 mln)
Cairo Communication, per quanto riguarda il settore editoriale televisivo La7 e operatore di rete, ha confermato gli elevati livelli di ascolto del canale La7 (nel semestre 4,01% sul totale giorno e 5,05% in prime time). In particolare, nel primo semestre La7 è stata la sesta rete nazionale per ascolti in prime time.
Nel primo semestre 2022, la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d è stata pari a complessivi circa 73,4 milioni di euro (rispetto ai 79,9 milioni nel 2021). Lo rende noto la società. L'Ebitda conseguito come operatore di rete si attesta a 2,9 milioni (contro i 6,3 milioni nel pari periodo 2021).
I risultati di ascolto dei programmi informativi e di approfondimento della rete nel semestre hanno continuato ad essere tutti "eccellenti": 'Otto e Mezzo' con il 7,6% di share medio da lunedì a venerdì, il 'TgLa7' edizione delle 20 con il 6% da lunedì a venerdì, 'diMartedì' con il 6,5%, 'Piazzapulita' con il 5,9%, 'Propaganda Live' con il 5,6%, 'Non è l’Arena' con il 5,5%, 'Omnibus La7' con il 4%, 'Coffee Break' con il 4,2%, 'L’Aria che tira' con il 5,7%, 'Tagadà' con il 3,8%, 'Atlantide' con il 4,1% e 'In Onda' con il 4,7%. Nel semestre La7 ha confermato la propria leadership tra le tv generaliste per ore di informazione (quasi 16 ore in media al giorno) e ore di diretta (circa 13 ore in media al giorno).
Commenti