A- A+
Economia
Caldo: Calderone, 'allo studio estensione cig per operai a tempo determinato'

Caldo: Calderone, 'allo studio estensione cig per operai a tempo determinato'

"Interverremo sul tema del caldo con una riproposizione degli interventi che abbiamo fatto lo scorso anno per la cig in agricoltura e stiamo valutando l'estensione agli operai a tempo determinato". Lo ha affermato il ministro del Lavoro marina Calderone intervistata dal Tgcom 24.

Calderone, 'in lotta a caporalato attenzione a imprese senza terra che rispettino regole e contratti'

Inoltre, Calderone, parlando dei provvedimenti per la lotta al caporalato, dopo l'incontro di ieri con le parti sociali e il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida ha sostenuto che intende accelerare l'istituzione del sistema informativo che è nel ddl Lavoro all'esame della Camera, "avremo attenzione anche alle imprese senza terra in agricoltura che, non avendo terreni, - ha spiegato - spesso si occupano soltanto di procurare manodopera ma lavorare in agricoltura dovrà portare regolarità e quindi attenzione ai contratti".

Bracciante morto a Latina, Calderone: "Inaccettabile, nessun rispetto per la vita umana"

Marina Calderone, la ministra del Lavoro, a Tgcom24 ha parlato del bracciante morto a Latina: "Una morte sul lavoro inaccettabile, è un atto di barbarie. C'è stata una situazione in cui si è verificato un disprezzo per quelle che potevano essere le conseguenze per una vita umana". "Grazie all'intelligence e all'incrocio dei dati, saremo in grado di mappare quanto avviene nei campi e di intervenire. Faremo dei controlli a tappeto su tutto il territorio", ha aggiunto.






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.