Economia
Londra, cantina fangosa venduta per 150mila sterline
Un immobile veramente atipico è stato venduto a Londra per 150.000 sterline (circa 211.000 euro) nel raffinato quartiere di Bloomsbury, nel centro della capitale britannica. La sua caratteristica? Si tratta di una cantina fangosa e rocciosa che si trova in un edificio residenziale. E' stato proposto al prezzo di 120.000 sterline in un'asta ma il suo compratore è felicissimo di aver speso 30.000 sterline in più per questa cantina fatiscente di soli 200 metri quadrati.
"Questa è la prima volta che vendo una proprietà di questo tipo", ha detto al Daily Mail Chris Coleman-Smith, direttore all'asta Savills. "Il valore medio di immobili residenziali nel quartiere di Bloomsbury ha raggiunto la cifra 768.669 sterline. Un incremento del 15,8% rispetto all'anno passato. Questa vendita insolita non è il primo caso. Anzi, al contrario. Ci sono altri esempi che riflettono la stravaganza del mercato immobiliare londinese: non c'è più spazio, così abbiamo scavato sotto le case per costruire 'case iceberg'".
Ecco un altro esempio della follia immobiliare di Londra. 52 metri quadrati di pavimentazione in pietra per 175.000 euro. Quasi clamoroso come l'esempio precedente, anche questo offerto all'asta. Il prezzo di riserva era di 5.600 euro. Questa piccola porzione di Londra situata vicino a Camden Passage, è stata vendita a un prezzo 30 volte più costoso.