A- A+
Economia
Cao (Saipem): "Ben equipaggiati per affrontare questo contesto sfidante"
Foto LaPresse

Il post di LinkedIn di Stefano Cao, CEO di Saipem

“Sono molto orgoglioso del modo in cui questa crisi è stata affrontata, garantendo non solo gli elevati standard di salute e sicurezza richiesti dalla situazione, ma anche la continuità del business attraverso l’implementazione del lavoro da remoto per le attività di ufficio e la gestione dei turni e di protocolli sanitari per le attività di cantiere e degli asset. Il contesto è indubbiamente molto sfidante, ma Saipem è ben equipaggiata per affrontarlo forte di una propensione genetica ad adattarsi a contesti in continua evoluzione, a lavorare in contesti di frontiera e ideare nuove soluzioni tecnologiche e nuovi approcci”. A dichiararlo è Stefano Cao, CEO di Saipem, in un long post sul proprio profilo LinkedIn.

“Gli effetti della pandemia - continua - si sono fatti sentire anche sul settore energetico. Le società petrolifere stanno puntando a rimodulare velocemente il loro business orientandosi verso modalità di produzione dell’energia sempre più sostenibili e contenimento degli investimenti, soprattutto nelle prime fasi del ciclo esplorativo”.

E conclude: “Questo processo rappresenta un'opportunità per Saipem grazie alla diversificazione e solidità del portafoglio ordini, attualmente composto per il 70% da attività non oil, che includono energie rinnovabili, ma anche gas naturale liquefatto. Abbiamo infatti recentemente siglato tre accordi  con start-up in Europa, Nord America e Israele per la ricerca e sviluppo in diversi ambiti come la decarbonizzazione, la tecnologia pulita, la digitalizzazione, l'applicazione della realtà aumentata, l'economia circolare e la cybersecurity”.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    saipem
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

    Costume

    Incontrada nuda su Vanity Fair
    "Messaggio per tutte le donne"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.