A- A+
Economia
Carraro, la famiglia vuole il delisting. Opa sul 26,76% a 2,4 euro. Borsa boom

Corre Carraro in Borsa che è stata annunciata l'Opa da parte dell'omonima famiglia padovana sul 26,76% del capitale a 2,4 euro per azione cum dividend finalizzata al delisting. Unica condizione è il raggiungimento del 95%, comunque rinunciabile. Gli esperti di Equita Sim allineano il target al prezzo dell'offerta e pongono l'accento anche sui risultati, che si sono rivelati migliori delle attese a tutti i livelli, grazie al maggior fatturato.

Il portafoglio ordini, proseguono gli analisti, è in crescita grazie all`andamento positivo di tutti i mercati di riferimento; segnalate però inefficienze produttive causate da problematiche della supply chain: disponibilità di alcuni materiali, incremento dei loro prezzi e problematiche della catena logistica, il cui effetto allo stato attuale è di difficile quantificazione. Stime alzate alla luce del trend positivo dei principali mercati di riferimento.

Secondo gli esperti di Intesa Sanpaolo Carraro, grazie alla forte velocità di recupero nell'ultimo trimestre del 2020 sui mercati di riferimento e grazie alle azioni intraprese dal gruppo per migliorare la supply chain, ha registrato risultati operativi sopra le attese e il consensus.

Il primo semestre 2021, proseguono gli analisti, sta mostrando un trend crescente nel portafoglio ordini di riflesso alla forza dei mercati di riferimento. Stime 2021 invariate, ma gli stessi esperti evidenziano che lo scenario macro positivo suggerisce dello spazio per upside sui trend dei risultati. 

Commenti
    Tags:
    carraroopa carraro delisting
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    "Zone rooosse per teeee..." Speranza sulle note di Ranieri

    Covid vissuto con ironia

    "Zone rooosse per teeee..."
    Speranza sulle note di Ranieri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky

    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.