A- A+
Economia
Carrefour acquisisce Bio C' Bon, salvandola dal fallimento
SCHIAFFO 2 - La quarantenne italiana che al Carrefour di Varese ha aggredito un dipendente di colore. Un gesto inqualificabile, aggravato dalla violenza (gli ha scagliato addosso delle lattine): “Non voglio essere servita da un negro”. Merita la gogna pubblica, un processo e che la sua foto campeggi su tutti i giornali e i telegiornali.

Il vento del mercato punta alla distribuzione bio e  cattura l'attenzione soprattutto dei big retail mondiale. Carrefour, leader della grande distribuizone francese, ha comprato Bio C' Bon che in questo modo non rischia più il fallimento. La società infatti, così come riportato da pambianco, aveva accumulato debiti per 200 milioni di euro. A contendersi la catena c'erano anche Biocoop e Picard. L'operazione si è conclusa con il versamento di 60 milioni di euro più 40 milioni di ulteriori investimenti previsti. Con questa mossa la gdo francese punta a 5 miliardi di vendite il 2022 e aggiunge un ulteriore catena a quelle bio già presenti nel gruppo: So.bio e BioAzur. “L’acquisizione di Bio C’Bon e la sua integrazione in So.bio permetterà di creare un attore importante nella vendita al dettaglio specializzata di prodotti biologici, in cui sarete coinvolti quotidianamente”, ha scritto sui social Alexandre Bompard, ceo di Carrefour.

Commenti
    Tags:
    carrefourcompravenditabio c' bonsupermercatieconomiaspesa




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.