A- A+
Economia
Carrefour Italia, "buco nero" per il colosso francese. Nel 2022 persi 116 mln
Carrefour

 

Insomma, i francesi di Carrefour stanno ripulendo i conti della controllata italiana principalmente con tagli al costo del lavoro. Scelta che rientra in un vasto piano di trasformazione che in molti leggono come un alleggerimento delle attività italiane del gruppo in vista di una possibile uscita da Paese. Anche se Carrefour ha ribadito la centralità strategica dell’Italia nei piani del gruppo, con l’impegno confermato dagli azionisti (quindi dalla capogruppo) alla ricapitalizzazione della controllata. Dati alla mano, però, i punti vendita gestiti direttamente sono scesi nel corso dell’anno da 373 a 277 dopo che nel 2021 avevano già subito una sforbiciata di 420.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carrefour italia





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.