A- A+
Economia
Casa, entro marzo piano da 400 milioni e 20mila alloggi

Un piano 'casa' da 400 milioni di euro, destinato a circa 700mila famiglie. Lo ha annunciato il viceministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini a un convegno sul social housing a Roma. E il ministro Lupi conferma: nessuna proroga al blocco degli sfratti.

“Il governo prepara un piano casa da 400 milioni di euro che metterà a disposizione 20mila alloggi invenduti che saranno messi sul mercato con un affitto o vendita a prezzo calmierato”, ha detto Nencini. Nel dettaglio si tratta di "240 -250 milioni di vantaggi fiscali e 150 di sostegno agli affitti" ha spiegato, aggiungendo che "ancora non è stata stabilita quale sarà la forma del provvedimento, ma i tempi saranno rapidi. Sarà pronto da qui a metà marzo”. “Sarà un piano casa con le misure più grosse degli ultimi 20 anni” conclude dicendo che “Padoan è informato”.

I destinatari del nuovo piano sono “famiglie, anziani, giovani coppie” e le tipologie di alloggio sono quelle tradizionali, rileva Nencini, spiegando che “in Italia ci sono 45mila alloggi di edilizia residenziale pubblica a fronte di un bisogno che riguarda circa 700mila famiglie. Le abitazioni invendute si aggirano a 140-145mila”.

Tags:
casapiano casaallogginencini
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana

Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.