A- A+
Economia
Casa, entro marzo piano da 400 milioni e 20mila alloggi

Un piano 'casa' da 400 milioni di euro, destinato a circa 700mila famiglie. Lo ha annunciato il viceministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini a un convegno sul social housing a Roma. E il ministro Lupi conferma: nessuna proroga al blocco degli sfratti.

“Il governo prepara un piano casa da 400 milioni di euro che metterà a disposizione 20mila alloggi invenduti che saranno messi sul mercato con un affitto o vendita a prezzo calmierato”, ha detto Nencini. Nel dettaglio si tratta di "240 -250 milioni di vantaggi fiscali e 150 di sostegno agli affitti" ha spiegato, aggiungendo che "ancora non è stata stabilita quale sarà la forma del provvedimento, ma i tempi saranno rapidi. Sarà pronto da qui a metà marzo”. “Sarà un piano casa con le misure più grosse degli ultimi 20 anni” conclude dicendo che “Padoan è informato”.

I destinatari del nuovo piano sono “famiglie, anziani, giovani coppie” e le tipologie di alloggio sono quelle tradizionali, rileva Nencini, spiegando che “in Italia ci sono 45mila alloggi di edilizia residenziale pubblica a fronte di un bisogno che riguarda circa 700mila famiglie. Le abitazioni invendute si aggirano a 140-145mila”.

Tags:
casapiano casaallogginencini
i più visti
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.