A- A+
Economia
Casa, superbonus rilancia le altre agevolazioni. Boom di riqualificazioni

Casa, superbonus rilancia le altre agevolazioni. Boom di riqualificazioni

Il mercato dell'edilizia con il superbonus ha avuto un rilancio deciso nella ristrutturazioni delle case. L'incentivo - si legge sul Sole 24 Ore - ha provocato una sorta di effetto a catena, provocando nei condomini la voglia di unire le varie agevolazioni. Dalla riqualificazione energetica, a quella strutturale, fino a quella architettonica. Le famiglie che hanno deciso di fare i lavori, sfruttando il vantaggio dell'aliquota di detrazione al 110%, hanno poi aggiunto altre agevolazioni, godendo di aliquote che vanno dal 90 al 50%. Si tratta del bonus casa, valido per chi non abbia già esaurito il plafond di spesa a disposizione con il sismabonus condominiale.

Per farlo - prosegue il Sole - bisogna attivare un procedimento amministrativo presso gli uffici tecnici comunali. Ma bisogna fare attenzione a pianificare bene i lavori, per evitare di sovrapporre rischi da interferenza di lavorazioni afferenti a due diversi procedimenti amministrativi e affidati a due diversi responsabili dei lavori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casaecobonus 110%riqualificazione energeticaristrutturazione casa agevolazioni fiscalisuperbonus





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.