A- A+
Economia
Cattaeo imprenditore, lancia due veicoli

Si chiamano Partind Re e Partind Tre, acronimi di Partecipazioni Real Estate e Partecipazioni Industriali, i due nuovi veicoli lanciati da Flavio Cattaneo, ex amministratore delegato di Tim e attualmente amministratore delegato di Italo, per investire nell'immobiliare e in quote di piccole e medie imprese italiane.

Qualche giorno fa, infatti, a Roma nello studio del notaio Luca Troili si è presentato Remo Marchelli che è consigliere delle Essecieffe Investment di Cattaneo. In tale veste ha costituito la prima controllata newco con un capitale di partenza di 10 mila euro. Partind Re, di cui Marchelli è amministratore unico, ha come oggetto, fra l'altro, la compravendita immobiliare, la costruzione e ristrutturazione e la partecipazione a gare ed appalti.

Quasi contestualmente, scrive Italia Oggi,  Marchelli ha costituito la seconda newco sempre con un capitale di 10 mila euro, ma di cui amministratore unico Elisabetta Colacchia, oggi head of investor relations and strategic planning presso Ntv. Partind Tre ha come oggetto sociale, fra l'altro, quello tipico di holding («assunzione e gestione di partecipazioni»), e la consulenza ad imprese in materia di struttura finanziaria e di strategia industriale. Essecieffe Investment, che ha chiuso il 2017 con un mini-utile di 45 mila euro, controlla anche il 100% di Raggio di Sole 2 che ha ottenuto la licenza per realizzare tre impianti fotovoltaici a Torino, Serravalle Sesia ed Apignano, anche grazie a un contratto di leasing con Unicredit.

Tags:
cattaneo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.