A- A+
Economia
Cattolica, la compagnia riparte dalla presidenza Croff

In vista del rinnovo del board di Cattolica previsto in occasione della prossima assemblea di bilancio del 14 maggio, il consiglio di amministrazione della compagnia - supportato da Spencer Stuart - ha concluso il processo per la presentazione di una lista di maggioranza di candidati. In particolare, nell'elenco che è stato ufficializzato in serata, figurano i nomi dell'ex ad di Bnl, Davide Croff - capolista e candidato alla presidenza - e di Camillo Candia, che in passato ha guidato le attività italiane di Zurich.

Come da previsioni, la guida operativa della compagnia rimane confermata al Ceo Carlo Ferraresi, mentre gli altri nomi che compongono la lista proposta sono quelli di Luigi Migliavacca, Stefano Gentili, Roberto Lancellotti, Cristiana Procopio, Daniela Saitta, Giulia Staderini, Elena Vasco, Paolo Benazzo e Pierpaolo Marano.

Vengono poi indicati tre ulteriori nominativi - quelli di Silvia Arlanch, Laura Santori e Carlo Maria Pinardi - che oltre che come amministatori vengono anche proposti come membri del Comitato per il Controllo sulla Gestione del gruppo.

La compagine che verrà eletta in assemblea dovrà guidare il gruppo veronese - partecipato dalle Generali al 24,4% e fresco di trasformazione in societa' per azioni - nel prossimo triennio.

Commenti
    Tags:
    cattolica assicurazionilista maggioranza cattolica assicurazioninuovo cda cattolica assicurazioni
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Juventus e Pirlo, che disastro Ironia social post flop vs il Milan

    Sport

    Juventus e Pirlo, che disastro
    Ironia social post flop vs il Milan


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Defender porta in giro per l’Italia una casa mobile da vivere su Airbnb

    Defender porta in giro per l’Italia una casa mobile da vivere su Airbnb

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.