A- A+
Economia
Cdp: servono 80 miliardi di euro di investimenti per gli aeroporti

Bisogna investire da ora per aumentare la capacità di gestione del traffico passeggeri degli aeroporti italiani, altrimenti "entro i prossimi 10 anni i problemi di congestione degli scali potrebbero determinare un decadimento dei livelli di servizio e ripercussioni su economia e competitività nazionale". Lo scrive Cdp in un report di luglio. La realizzazione delle azioni previste dal Piano aeroporti "determina un ammontare di investimenti pari a circa 80 miliardi di euro". Lo scrive Cdp in un report di luglio, sottolineando che "la quota prevalente (circa il 48%) riguarda l'accessibilità viaria e ferroviaria ed è relativa a progetti in carico agli Enti Locali, alle concessionarie autostradali o al gestore della rete ferroviaria", un altro 41% serve alla "intermodalità" e "solo l'11% riguarda invece le infrastrutture aeroportuali in senso stretto".

Tags:
cdp
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.