A- A+
Economia
Cdp, Meeting Rimini 2019: l'intervento di Fabrizio Palermo. Video

"Cassa Depositi e Prestiti è un'istituzione che si avvia a ragggiungere i 170 anni di età. E si basa su un   concetto semplice e molto vicino al territorio. Ossia raccogliere il risparmio postale attraverso la rete degli uffici postali a livello capillare per poi investirla nella quotidianità delle persone. Cioè finanziando, attraverso gli enti pubblici, scuole, strade, autostrade, ospedali. Tutto quello che fa parte della quotidianità", lo ha detto Fabrizio Palermo al meeting di Rimini. Ecco l'intervento dell'Amministratore delegato e Direttore generale di Cassa Depositi e Prestiti. E non solo. Venerdì sera è andato in scena il dialogo con Giovanni Tria, Ministro dell’Economia e delle Finanze. Interventi introduttivi da parte di Alberto Brugnoli, Professore di Economia Applicata all’Università degli Studi di Bergamo e Direttore Scientifico Fondazione per la Sussidiarietà. A moderare Bernhard Scholz, Presidente Cdo.

Situazione, risorse, attrattività del sistema economico italiano. VIDEO

Commenti
    Tags:
    cdpmeeting rimini 2019fabrizio palermo




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.