A- A+
Economia
CDP: nasce CDP Live per promuovere le soluzioni a sostegno di imprese e PA

Nasce CDP Live piattaforma multimediale dedicata all’informazione e alla formazione degli stakeholder del Gruppo

Cassa Depositi e Prestiti amplia il proprio sistema di comunicazione digitale per rafforzare la conoscenza delle proprie soluzioni a sostegno dell’innovazione, della crescita e, più in generale, della ripartenza del Paese.

Il sistema di comunicazione digitale del Gruppo si arricchisce infatti con CDP Live nuova piattaforma multimediale dedicata all’informazione e alla formazione degli stakeholder del Gruppo: dai risparmiatori alle imprese e agli enti della Pubblica Amministrazione.

In un contesto in cui eventi e incontri sul territorio sono stati sospesi a causa dell’emergenza Covid, CDP Live nei prossimi mesi metterà a disposizione degli utenti oltre 50 eventi e masterclass sui prodotti del Gruppo e storie di successo di imprese, enti della pubblica amministrazione e progetti infrastrutturali realizzati.

Attraverso la piattaforma – il cui lancio è supportato da una campagna di comunicazione “tricolore” avviata lo scorso 18 novembre in occasione della chiusura delle celebrazioni del 170° anniversario dalla fondazione di CDP – gli utenti potranno registrarsi e ricevere aggiornamenti periodici sugli eventi in programma, prenotarsi e partecipare agli eventi in streaming con possibilità di interagire attraverso la virtual room, rivedere gli eventi e le storie di successo.

CDP Live amplia le funzionalità del sito cdp.it, rinnovato con un restyle grafico e nuovi percorsi di navigazione, che consente agli utenti di conoscere l’offerta del Gruppo attraverso:

quattro percorsi digitali (dedicati a Risparmiatori, Imprese, Pubbliche Amministrazioni e operatori della Cooperazione);

un configuratore di offerta tramite cui è possibile selezionare il prodotto più in linea le proprie esigenze in due semplici click

le storie di successo di imprese e PA, attraverso una mappa interattiva con i progetti realizzati in Italia e nel mondo con il sostegno del Gruppo.

Commenti
    Tags:
    cassa depositi e prestiticdp livecdp comunicazione digitalecdp piattaforma digitalecdp impresecdp pa




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.