A- A+
Economia
CDP, Palermo: "Futuro è connettività, pagamenti digitali e logistica"

Oggi la tavola rotonda “Finanza e sistema paese un anno dopo. Come la crisi Covid ha mutato l’idea del ruolo dello stato nell’economia” in occasione della Digital Finance Community Week.

"Il futuro, e la pandemia ce lo sta insegnando, è rappresentato da connettività, pagamenti digitali e logistica", ha dichiarato l'amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, Fabrizio Palermo, nel corso del suo intervento alla tavola rotonda “Finanza e sistema paese un anno dopo. Come la crisi Covid ha mutato l’idea del ruolo dello stato nell’economia” organizzata nell'ambito della Digital Finance Community Week. "Durante l'emergenza Covid, abbiamo supportato con liquidità le imprese, abbiamo fatto rinegoziazioni senza precedenti, per 20 miliardi, per consentire agli enti territoriali di fare investimenti nell'immediato".

La pandemia, ha aggiunto il manager, "ci ha portato a un'accelerazione su tutti i percorsi di sviluppo e abbiamo accelerato anche noi: stiamo lanciando progetti ambiziosi come la 'piattaforma cultura' per supportare settori come quello culturale e dello spettacolo". In futuro, il ruolo di CDP sarà quello di "affiancare lo sviluppo del Paese. Riteniamo lo possa fare sostenendo le infrastrutture, il digitale, la sostenibilità energetica, i trasporti e il sociale".

"CDP - ha sottolineato infine Palermo - è partecipata dal ministero del Tesoro ma il suo intervento in economia è l'intervento di un soggetto privato. Cdp amministra il risparmio privato postale".

Commenti
    Tags:
    palermocdp




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.