A- A+
Economia
Cisl, terremoto ai vertici Fim. Bentivogli verso un altro "reparto".La lettera
Credit Photo Nick Zonna










 

 

 

 

 

 

 





A sorpresa Marco Bentivogli, il segretario generale della Fim, il sindacato della Cisl che rappresenta i metalmeccanici, ha lasciato l'incarico ai vertici della sigla guidata da Annamaria Furlan. Lo ha confermato lo stesso Bentivogli ad Affaritaliani.it dopo che l'Adnkronos ha battuto la notizia. "Sì, è vero, mi sono dimesso. Ma non devo dire nulla", ha affermato Bentivogli raggiunto telefonicamente. 

Il sindacalista molto conosciuto e apprezzato nel mondo economico e delle relazioni industriali era a capo dei metalmeccanici della Cisl dal 13 novembre del 2014. Nella lettera in cui comunica la propria decisione ai componenti del Consiglio generale della Fim-Cisl e alla Furlan e che Affaritaliani.it in esclusiva, Bentivogli parla di "dimissioni irrevocabili" per andare a misurarsi in una nuova sfida professionale, ma sempre all'interno del sindacato.. 

"Non pensate a nessun ramarico e a nessuna dietrologia - scrive il capo dei metalmeccanici della Fim-Cisl nel passaggio centrale della lettera in cui spiega i motivi della propria scelta- ho sempre detto che bisogna fare più esperienze possibili per continuare a dare il senso alla propria esistenza, ho appena compiuto 50 anni e dopo 25 ani di Fim penso sia giusto cambiare reparto nel proprio impegno". 

Schermata 2020 06 19 alle 17.23.58
 

Schermata 2020 06 19 alle 17.24.19
 

In un altro passaggio, il sindacalista precisa che si tratta di "una scelta assolutamente libera e meditata", "nella sicurezza che la Fim possa proseguire il proprio cammino ancora più forte".

@andreadeugeni

 

 

Commenti
    Tags:
    cislterremoto ai vertici della fim. bentivogli ad affari: "mi sono dimesso"




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.