A- A+
Economia
CNH, la presidente Heywood nominata ceo pro tempore

CNH, Suzanne Heywood nominata ceo pro tempore

Il consiglio di amministrazione di CNH Industrial ha accettato le dimissioni di Hubertus Mühlhäuser da Chief Executive Officer, ringraziandolo per il lavoro svolto. Le sue dimissioni hanno effetto immediato, e al suo posto è stata eletta Suzanne Heywood, già Presidente del consiglio stesso e maggior azionista di CNH Industrial. Il cda ha anche nominato Oddone Incisa nuovo Chief Financial Officer, al posto dell’uscente Max Chiara.

Il cda di CNH Industrial ha nominato Suzanne Heywood come Chief Executive Officer pro tempore, in aggiunta al suo ruolo di Presidente del consiglio stesso, per guidare il business "attraverso l’attuale eccezionale periodo e fino a quando il nuovo ceo definitivo sarà stato identificato attraverso un approfondito processo di ricerca". È quanto comunica il gruppo in una nota.

Il consiglio di amministrazione ha raggiunto una decisione unanime e accettato le dimissioni da Chief Executive Officer di Hubertus Mühlhäuser, che ha lasciato il Gruppo con effetto immediato. Il consiglio, prosegue la nota, "ringrazia Mühlhäuser per la sua dedizione di leader, il servizio reso e i numerosi contributi durante il suo mandato".

​Suzanne Heywood, che è anche Managing Director di Exor, il maggiore azionista di CNH Industrial, è presidente della società da luglio 2018. Prima di unirsi a Exor, è stata Senior Partner presso la McKinsey & Company, dove ha guidato l’area Global Organization Design dell’azienda, provenendo da una precedente esperienza presso il ministero del Tesoro del Regno Unito.

Suzanne Heywood è anche amministratore dell’Economist e amministratore non esecutivo di Chanel. Nel suo doppio ruolo, presiederà il Global Executive Committee di Gruppo per assicurare al business la propria leadership nei prossimi mesi.

CNH, Oddone Incisa nuovo Chief Financial Officer

Riunitosi sotto la sua guida, il Consiglio di Amministrazione ha anche approvato all’unanimità la nomina di Oddone Incisa in qualità di Chief Financial Officer, in aggiunta al suo ruolo attuale di President, Financial Services. Incisa ha iniziato la carriera nel Gruppo Fiat nel 1997 in Fiat Bank in Germania e, nel 2001, è stato nominato Chief Financial Officer (Cfo) di Banco Fiat, in Brasile. Nel 2003 ha assunto il ruolo di Head of Financial Planning & Analysis per Fidis Retail e Fga Capital, in Italia, e nel 2008 è stato nominato Cfo di Cnh Capital, con base negli Stati Uniti. Dal 2011 al 2013, Incisa ha ricoperto la posizione di Chief Executive Officer e General Manager di Fga Capital (ora Fca Bank).

    ​Incisa succede a Max Chiara, il Chief Financial and Sustainability Officer uscente, che rimarrà a disposizione per sostenere la transizione del nuovo CFO nel corso delle prossime due settimane, al termine delle quali lascerà CNH Industrial per un nuovo ruolo. «Max è stato un collaboratore leale e apprezzato nel corso dei suoi 13 anni con il Gruppo. Gli auguriamo ogni successo per i suoi futuri incarichi», ha commentato Suzanne Heywood.

Commenti
    Tags:
    cnhcnh industrialcnh industrial capital europecnh groupsuzanne heywoododdone incisamax chiara




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.