A- A+
Economia
Confindustria, Bonomi: "Draghi è l'uomo giusto.Bisogna riscrivere il Recovery"

Confindustria, Bonomi: "Draghi è l'uomo giusto. Bisogna riscrivere il Recovery"

Confindustria applaude la scelta del presidente della Repubblica di affidare la guida del governo ad una personalità come Mario Draghi. "Ha le qualità - spiega il numero uno degli industriali Carlo Bonomi alla Stampa - che da tempo auspicavo in un politico: una persona seria, competente, autorevole ed efficace. Ammiravo Draghi anche in tempi non sospetti. Ad agosto, poco dopo la mia elezione, sono andato al meeting di Rimini ad ascoltarlo. Pensavo che avrei trovato in sala buona parte dei rappresentanti del sistema politico ed economico italiano. Ma invece c’ero solo io. Ho sempre considerato Mario Draghi un patrimonio del nostro Paese. Il nostro giudizio sul governo Conte era negativo".

"Al nuovo governo - prosegue Bonomi alla Stampa - chiederemo non miliardi ma confronto. Abbiamo sempre pensato fosse necessario combattere la povertà ma è sotto gli occhi di tutti che il reddito di cittadinanza come strumento per favorire la ricerca di un lavoro ha fallito. Abbiamo sempre avvertito che quota 100 avrebbe creato problemi di sostenibilità del debito pubblico e aggravato l’ingiustizia verso i più giovani. L’idea che pensionando in anticipo i più anziani si creassero nuovi posti di lavoro non è fattibile. Il problema più grave del precedente governo è stato il documento per il Recovery, che era completamente da riscrivere. Non sicapiva chi dovesse gestire i fondi. E non c’erano obiettivi precisi su riforme essenziali. Senza ristrutturare a fondo la nostra pubblica amministrazione non riusciremo mai a spendere 200 miliardi di euro in 6 anni".

Commenti
    Tags:
    confindustriacarlo bonomimario draghibonomi draghicrisi governogoverno conterecovery fund




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.