A- A+
Economia
Confindustria, cena fra Illy e Pasini. Il patto fra big al Seta del Mandarin

Una cena al Seta, ristorante raffinato all'interno del Mandarin Oriental Hotel di Milano per siglare il patto dei grandi imprenditori del Nord e cercare così di riportare alla presidenza della Confindustria un grande industriale dai fatturati a sette zeri. Proprio com’era in passato. Almeno prima della presidenza Boccia, malignano in molti in Viale dell’Astronomia. 



LP 9942534
 

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, il triestino Andrea Illy e il bresciano Giuseppe Pasini, due dei candidati per il post-Boccia, si sono visti lunedì sera per confrontarsi sulla prossima designazione del vertice di Confindustria e sulle strategie da adottare in vista del fischio di inizio dopo la nomina dei saggi (prevista per il 23 gennaio). Step dopo il quale verranno inviate ai “notai” di Viale dell’Astronomia le firme raccolte con i voti assembleari per le autocandidature da parte di chi aspira a diventare il nuovo presidente e i giochi entreranno nel vivo.



Illy e Pasini avrebbero trovato molti punti comuni, partendo dalla constatazione che c’è un movimento di industriali che vorrebbe al vertice della confederazione dell’Aquilotto un imprenditore capo di una grande azienda in grado di farsi ascoltare con efficacia dal potere politico.

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    confindustriaandrea illygiuseppe pasinipresidenza confindustria




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.