A- A+
Economia
Portafoglio, torna il sereno per l'azionario. Focus sull'Italia. L'analisi di Intermob

"Messa per il momento da parte la crisi greca sui mercati finanziari sono tornate a prevalere le variabili economico-finanziarie, con l’economia mondiale, che dopo la debolezza registrata nei primi tre mesi dell'anno, ha ripreso vigore nel secondo trimestre, pur rimanendo distante dal tasso di espansione potenziale".

Lo scrivono gli analisti finanziari della Direzione Advisory di Bim, Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni, secondo cui "il miglioramento è principalmente ascrivibile agli Stati Uniti, la cui economia sta rimbalzando dopo il tonfo registrato nei primi mesi dell’anno (l’ipotesi di una errata computazione dell’effetto stagionalità è comunque sempre più concreta)". Leggi il quadro della congiuntura delineato da Banca Intermobiliare.

Tags:
bcefedbanca intermobiliare
S
i più visti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.