A- A+
Economia
Coronavirus, Expo Dubai rinviata al 2021. Si attende il voto dei partecipanti
Expo Dubai 2020

Expo Dubai rinviata al 2021. Si attende il voto dei partecipanti.

Anche Expo Dubai slitta al 2021 a causa della pandemia di Coronavirus. "Il Comitato Esecutivo del Bureau International des Expositions (BIE) - si legge in una nota stampa -, ha recepito all’unanimità la richiesta del governo degli Emirati Arabi Uniti di rinviare Expo 2020 Dubai e mantenerne la denominazione attuale. Il BIE, che è l'organo di governo delle Esposizioni Universali, ha inoltre chiesto ai Paesi membri di esprimersi sulla proposta di rinvio per una decisione finale".

L’Italia, che fa parte del Comitato Esecutivo, ha confermato "l’importanza della partecipazione del Paese all’evento nel 2021".

"Considerata l’impossibilità di tenere un’Assemblea Generale a causa della pandemia da COVID-19 - prosegue la nota -, il BIE ha chiesto agli stati di esprimere il loro voto sulla proposta a partire dal 26 aprile e entro il 29 maggio. Se la mozione riceverà il sostegno di almeno due terzi dei votanti, l’Esposizione Universale slitterà di un anno: si terrà dal primo ottobre del 2021 al 31 marzo del 2022".

Commenti
    Tags:
    coronavirusexpo dubaiexpo dubai 2020expo dubai 2021




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.