A- A+
Economia
Credem, al via 3° anno progetto "Opinion Leader 4 Future" con UniCattolica

La collaborazione fra l'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica e l'area comunicazione di Credem

Torna - giunto al suo terzo anno - il progetto "Opinion Leader 4 Future", programma nato dalla collaborazione tra l'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e l'area comunicazione di Credem. Il progetto partito ad inizio 2020, spiega l'istituto di credito emiliano, "punta a stimolare il dibattito, il dialogo ed il confronto analizzando la rilevanza ed il ruolo dei nuovi opinion leader nel panorama informativo con l'obiettivo di favorire lo sviluppo della conoscenza dei meccanismi di comunicazione e di formazione delle opinioni".

Da inizio 2020, viene evidenziato dalla banca "oltre 100 milioni di persone sono state potenzialmente raggiunte dalle iniziative in agenda. Sono stati realizzati 15 seminari accademici virtuali, coinvolti oltre 45 tra esperti, ricercatori e professori universitari e generati più di 550.000 contatti complessivi sulle piattaforme di social media".

Quanto all'anno in corso, all'inizio di febbraio è partita una ricerca orientata a comprendere come i singoli e le famiglie si informano in materia di salute, economia educazione, ambiente e società ed in primavera saranno mappati i principali snodi informativi attivi in questi ambiti.

Sono inoltre in programma due workshop universitari con il coinvolgimento di opinionisti digitali e alcuni webinar pubblici sul tema dell'informazione sanitaria.

LEGGI ANCHE: 
- Crisi Ucraina, da Unicredit a Intesa: le banche più esposte sono italiane
- Mediaset Espana, i Berlusconi scelgono per la presidenza il banchiere Prado. L'ex Mediobanca ed Endesa al posto di Echevarria

Commenti
    Tags:
    credemprogetto "opinion leader 4 future"università cattolica




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.