A- A+
Economia
Credit Suisse assume un ex Ubs per il controllo dei rischi

Per superare la recente impasse legata tra l’altro alle vicende Greenshill e Archegos, Credit Suisse ha annunciato che vuole nominare due esperti di rischi nel proprio board non esecutivo. Il nuovo presidente Antonio Horta-Osorio ha fatto del cambiamento culturale e della gestione del rischio una priorità dopo i danni causati alla banca due casi. 

Credit Suisse ha proposto all'ex dirigente Ubs Axel Lehmann di entrare nel board e diventare presidente del comitato rischi. Lehmann ha "un grande capitale di esperienza nella gestione del rischio", ha sottolineato la banca. L'istituto ha anche proposto il nome di Juan Colombas, consigliere esecutivo e membro dell'Audit and Risk Committee di Ing Group dal 2020.

Commenti
    Tags:
    credit suisseubscontrollo rischi credit suisse




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.