A- A+
Economia
Credit Suisse, via libera dell’Antitrust Ue: approvata la fusione con UBS

La vulnerabilità degli istituti di credito americani provocata dall'aumento dei tassi è stata una sorpresa. "A essere sincero mi ha stupito, perché i regolatori statali volevano rendere le banche più sicure dopo la crisi finanziaria. Non sembra che ci siano riusciti". Ma pure in Europa vi sono problemi seri, in particolare riguardo alla situazione del debito delle nazioni Ue. "La Banca centrale europea continua a reinvestire somme gigantesche in titoli di stato", ricorda il dirigente.

Leggi anche: Credit Suisse, bonus milionari ai manager mai iscritti a bilancio. L'inchiesta

"Tuttavia, bisogna anche riconoscere che molti paesi hanno compiuto notevoli progressi: in Grecia, ad esempio, il governo ha avviato riforme impressionanti. In Francia e in Germania, invece, il denaro continua a essere versato con la cornucopia. Il problema del debito si sta quindi spostando nel cuore dell'Europa, dove la crescita è più debole rispetto alla periferia. Questo non può continuare, e i politici devono finalmente dirlo alla gente", aggiunge Bäte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antitrust uecredit suissefusioneubs





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.