A- A+
Economia
Cripto Art, al via a Lugano la prima settimana di eventi dedicata agli Nft

Nft, il "non fungible-token" conquista anche i videogame

Accanto a questa compagine d’eccezione i curatori hanno selezionato un nucleo di artisti giovani o esordienti nell’universo NFT, come Niro Perrone, Nicola Caredda, Giuseppe Veneziano, Adriana Glaviano e Giò Roman, per la qualità e l’originalità delle loro opere. Il primo piano di Villa Ciani sarà invece dedicato agli appassionati del Gaming con un’esposizione di opere digitali e collezionabili. I visitatori potranno così scoprire NFT sviluppati da aziende di Lugano, tra cui Crypto Heroes, un gioco basato sugli NFT e sul protocollo NFT Gaming di Noku, la piattaforma online di intrattenimento in 3D The Nemesis di UNDO Studios, che combina la tecnologia dei mondi virtuali a quella del gaming e della gamification, oltre a NFT di prodotti del mondo del lusso e gioielli realizzati da Luxochain.

Sarà anche possibile vedere gli NFT di Axie Infinity, il più famoso NFT blockchain game a livello mondiale, nonché Cryptogene e Scriblet Clubhouse con Shifty Shepherds, disegnato da Juliet Duplessie, sviluppati da Sortium, tre progetti ai quali Pangea, fondo specializzato in investimenti in progetti blockchain con uffici a Lugano ha partecipato con investimenti in capitale di avviamento (seed).

Per gli appassionati di sport sarà infine possibile ammirare gli NFT di Topps, multinazionale da anni leader nel settore dei collezionabili sportivi. In occasione dell'evento ci sarà anche una postazione dove verranno presentati in anteprima i soggetti digitali del primo Crypto Stamp della Posta Svizzera (un francobollo fisico associato a rappresentazioni digitali NFT) sviluppato dalla Posta e che verrà lanciato il prossimo 25 novembre.

Commenti
    Tags:
    criptocripto artcriptovalutalugano nft weeknftnft lugano




    
    in evidenza
    La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

    Guarda le foto

    La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


    motori
    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.