A- A+
Economia
Criptovalute, "tra 5 anni si useranno per tutti i pagamenti elettronici"

"Nel giro di cinque anni tutti i pagamenti elettronici si effettueranno con le criptovalute". Questa la previsione di Tim Draper, uno dei veterani di più grande successo del venture capital della Silicon Valley, che si è da poco anche lanciato nel settore del momento: le criptovalute.

In un’intervista all’emittente americana CNBC Tim Draper ha spiegato: "Se tra 5 anni entrerete da Starbucks e cercherete di pagare in monetine, vi rideranno dietro. Perché con tutto questo impegno ingegneristico e tutta questa euforia il focus sarà sempre più sul bitcoin e sulle altre critpovalute simili in futuro. Sono convinto che siano questi gli strumenti che useremo e con cui effettueremo i pagamenti nei prossimi anni.

Draper ha citato Starbucks non a caso. Negli ultimi due mesi il direttore esecutivo del gruppo di Seattle Howard Schultz ha fatto capire che la società si servirà della tecnologia blockchain, la rete con cui funzionano le criptovalute, per un’app di gestione dei pagamenti della clientela.

Draper ha rivelato di non essere "mai stato così entusiasta di un investimento prima d’ora", ricordando di aver indovinato la scommessa all’alba dell’era Internet. Nella speranza che la sua profezia si autoavveri di nuovo, come nei primi Anni Duemila, l’uomo che ha investito in Tesla e Skype ha comprato quasi 30 mila Bitcoin nel 2014.



Silicon Valley legend on the future of bitcoin and blockchain from CNBC.

Tags:
criptovalutecriptovalute pagamenti elettronici





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.