A- A+
Economia
Dal Pnrr al personale: traballano i conti dei servizi sanitari regionali

Sanità, la relazione della Corte dei Conti sull'Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) 

“La Corte rileva il tratto di forte instabilità che ha connotato negli ultimi esercizi l’organizzazione dell’Ente, anche in ragione degli interventi normativi, che appaiono ispirati da esigenze contingenti anziché da solida programmazione a monte, come invece richiederebbe nel delicato settore in cui Agenas è chiamata ad operare”.

Parole che si leggono nella deliberazione della Corte dei Conti, sezione del controllo sugli Enti, in merito alla gestione finanziaria dell’Agenas (agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), anno 2021.

Quest’ultima, nata nell’anno 1993 e vigilata dal Ministero della Salute, ultimamente ha assunto un ruolo più ampio di collegamento tra Ministero e Regioni sulle strategie di sviluppo del comparto sanitario.

LEGGI ANCHE: Sanità Lombardia: altri 20 milioni per ridurre i tempi d'attesa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corte contisanità





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di <i>Affari</i>

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.