A- A+
Economia
Ubi, Decreto Liquidità. Al Sud erogati oltre 50 milioni di euro con garanzia

Con una quota superiore al 25% rispetto al totale delle autorizzazioni concesse dal Medio Credito Centrale (per oltre 44mila garanzie confermate), il Gruppo Ubi Banca conferma la sua leadership nell’ambito dei crediti garantiti fino a 25mila euro, previsti dal Decreto Liquidità. Delle 44mila garanzie confermate da Mcc a Ubi Banca, oltre 25mila sono state già erogate e 2mila sono quelle al Sud.

A oggi, la Banca ha così superato la soglia di 50 milioni di euro erogati a favore dei propri clienti nella macro area territoriale Sud del Gruppo.  La cifra rappresenta finanza aggiuntiva già disponibile sui conti correnti. Le erogazioni procedono a un ritmo di circa 5 milioni di euro al giorno, soddisfacendo in pochi giorni il numero elevato di richieste pervenute, grazie al processo efficiente per l’ottenimento delle autorizzazioni da Mcc.

Nello specifico sono stati 22,5 i milioni di euro erogati in Campania, 15 milioni in Puglia, 12,6 milioni in Calabria, 4,2 milioni in Basilicata e 700 mila in Molise.

La Banca (nella foto la sede di Bari) ha inoltre concesso moratorie a oltre 135mila privati e imprese di cui 13 mila al Sud, sospendendo rate dovute nei prossimi mesi per oltre 1,5 miliardi di euro.

La capacità di Ubi di fornire rapidamente liquidità al sistema produttivo rappresenta un primo e importante elemento del progetto “Rilancio Italia”, il piano del valore complessivo fino a 10 miliardi di euro avviato il 1° aprile dal Gruppo Ubi per sostenere imprese, famiglie e terzo settore in questi mesi.

 

Commenti
    Tags:
    bancaeconomiaterritoriodecreto




    
    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.