A- A+
Economia
Del Fante al Telegraph: "Il digitale di Poste Italiane ricetta anti-crisi"

Poste Italiane, Del Fante al Telegraph: dal digitale la ricetta per Royal Mail.

Il Sunday Telegraph invita le Poste britanniche a seguire l’esempio delle Poste Italiane per uscire dalla crisi del recapito. In un’analisi sulla crisi Royal Mail, il quotidiano londinese ha individuato nella strategia del Gruppo guidato da Matteo Del Fante, del quale ha raccolto il commento, la via di uscita per il rilancio nel quale è impegnato il nuovo presidente Keith Williams.

“L’emergenza sanitaria – ha spiegato Del Fante al Telegraph - si è rivelata un’opportunità di crescita, in particolare in due settori: e-commerce e digitale, con un andamento in crescita rispetto alle previsioni. Poste Italiane è riuscita ad affermarsi con la diversificazione del modello di business, trasformandosi in una grande ‘Amazon’ della logistica, dei servizi finanziari e dei sistemi di pagamento digitale”.

Utilizzare la rivoluzione digitale e identificare lo sviluppo del business in chiave evolutiva per accelerare il business di Poste Italiane è stato l’asso nella manica di Del Fante anche nella scelta delle alleanze. “Andiamo a selezionare quelle start-up che ci aiutano a crescere nella nostra attività. È una formazione e fertilizzazione continua”, ha sottolineato il manager nel suo intervento al convegno “Next Generation, the Italian Innovation Society”, organizzato da Talent Garden.

 

Commenti
    Tags:
    poste italianematteo del fantedel fante poste italianesunday telegraphnext generation
    i più visti
    in evidenza
    Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

    Costume

    Gregoraci lascia la casa di Briatore
    Racconto in lacrime sui social


    casa, immobiliare
    motori
    Honda svela la nuovo generazione di HR-V

    Honda svela la nuovo generazione di HR-V

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.