A- A+
Economia
Del Vecchio Jr si butta nel food: aperti tre ristoranti a Milano in un anno

Del Vecchio Jr si tuffa nella ristorazione: aperti tre locali a Milano. E punta anche su altre città 

Al quartogenito del fondatore di Luxottica il mondo degli occhiali non basta. Leonardo Maria Del Vecchio, da un anno a questa parte, sta infatti puntando molto sul business della ristorazione. Da ventiquattro mesi Del Vecchio Jr, che  già ricopre il ruolo di Chief Strategy Officer per l’azienda di famiglia ed è amministratore delegato di Salmoiraghi e Viganò, è entrato nella Triple Sea Food, di cui controlla il 78% tramite la sua holding Lmdv Capital. Lo scrive Open che ricostruisce punto per punto i dettagli dell'operazione. 

LEGGI ANCHE: Del Vecchio, palestra e lettini da 28 mila euro. Ecco in cosa spendeva i soldi, altro che Berlusconi

"Dal suo ingresso in società, la Triple Sea Food ha premuto il piede sull’acceleratore. A settembre 2022, apre il ristorante di pesce Vesta. Ad aprile 2023 arriva il bis, con l’inaugurazione (a pochi metri di distanza) di Casa Fiori Chiari. E ora, giusto in tempo per le vacanze di Natale, la Triple Sea Food apre le porte del suo terzo locale nel quartiere Brera, con la milanesissima Trattoria del Ciumbia", scrive Open che rivela che l’obiettivo della società è "far lavorare i tre ristoranti a pieno regime per arrivare a un giro di affari complessivo di 16 milioni all’anno". "Il fatturato dei primi due ristoranti supera il milione di euro al mese, in proporzione uno dei più alti del settore in Italia", ha spiegato Marco Talarico, ceo di Lmdv Capital. "Casa Fiori Chiari raggiungerà il break-even prima ancora che sia passato un anno dall’inaugurazione, il Vesta entro due anni".

Dietro Triple Sea Food c'è poi un'idea ben precisa: rendere Brera, uno dei quartieri più lussuosi di Milano, un distretto dell’alta ristorazione. I tre locali infatti, spiega Open, si trovano tutti nel raggio di 150 metri e sono collegati da un unico laboratorio che funge sia da centrale di acquisto che da struttura specializzata per pasticceria e pulizia del pesce fresco. "Un’altra scommessa è stato far capire che tre ristoranti affiancati di alto livello non si sarebbero fatti concorrenza, ma avrebbero allargato il mercato creando un distretto capace di attirare il nostro target e fissarsi nell’immaginario, un po’ come hanno fatto altri settori in città, a partire dalla moda", dichiara Davide Ciancio, ceo di Triple Sea Food. Ma l’avventura di Del Vecchio Jr nel mondo della ristorazione potrebbe essere solo all’inizio. La società, conclude Open, "ha annunciato l’apertura di altri due ristoranti in altrettante città italiane ancora da svelare". 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.