A- A+
Economia
Deliveroo,+124% di ristoranti virtuali: cresce l'offerta online "su misura"

I virtual brand di Deliveroo continuano a crescere. Sono ristoranti virtuali che sostengono e innovano il mondo della ristorazione, anche nelle sue forme più tradizionali. Oggi sono più di 1000, il 124% in più rispetto allo scorso anno, diffusi in tutta Italia, e con una presenza maggiore in alcune città rispetto ad altre. 

I virtual brand

Lo spiega Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia. Con "virtual brand" si intende un ristorante virtuale, presente e disponibile solo sulla piattaforma, che permette a un ristoratore di affiancare all'offerta fisica e tradizionale una con cui ha la possibilità di proporre, sempre utilizzando la cucina del ristorante fisico, ma attraverso un nuovo brand, nuovi piatti e tradizioni culinarie, quindi una nuova offerta pensata esclusivamente per l'online e tagliata "su misura" della domanda di una precisa area geografica.

Attraverso il supporto consulenziale di Deliveroo, spiega Sarzana, il ristorante viene aiutato a definire un posizionamento commerciale estremamente puntuale capace di intercettarre nuovi domande e target e dunque accrescere il proprio giro di affari. Le potenzialità dei virtual brands sono confermate dagli stessi ristoratori partener. Come Peipei Dong, responsabile di Sun Restaurant a Verona, che racconta: "Abbiamo aperto il nostro Virtual Brand nel 2019. Il nostro ristorante tradizionale offre cucina asiatica. Con il virtual brand abbiamo affiancato alla nostra offerta di sempre, una nuova proposta, con un menu di Poke, che ci ha permesso di raggiungere nuovi clienti, nuove fette di mercato e aumentare il fatturato. Questa esperienza ci dice che l’innovazione non è in contrasto con la tradizionale ristorazione e non vi si sovrappone. È il contrario. È uno strumento complementare, che aiuta a crescere e ad innovare".

La città con il maggior numero di virtual brand in Italia è Tortona. Il centro piemontese, in provincia di Alessandria, supera nella classifica presente, città di dimensioni più grandi a cominciare da Milano, in seconda posizione, e Siena, sull’ultimo gradino del podio. Ecco la top 10 completa: 1. Tortona 2. Milano 3. Siena 4. Reggio Emilia 5. Torino 6. Pavia 7. Bologna 8. Asti 9. Prato 10.Roma.

Commenti
    Tags:
    deliveroo




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.