A- A+
Economia
Dl rilancio, Lupoi: "Serve piano di sviluppo strategico per le infrastrutture"

DL RILANCIO. GIORGIO LUPOI (STUDIO SPERI): “SERVE UN PIANO DI SVILUPPO STRATEGICO PER LE INFRASTRUTTURE”

“Le continue modifiche in materia edilizia al Decreto legge ‘Rilancio’ rischiano di frenare le prospettive di ripresa del Paese. Serve un vero piano di sviluppo strategico per le infrastrutture, settore sul quale il Governo deve assolutamente puntare per garantire una nuova fase di prosperità e rinascita sociale ed economica”. E’ quanto dichiara Giorgio Lupoi, Partner dello Studio Speri, a proposito del Decreto 'Rilancio', che aggiunge: “Anche solo il fatto di spostare le norme, inizialmente previste nel decreto e poi stralciate all'ultimo minuto, nel prossimo DL ‘Semplificazioni’, come ipotizzato dalla ministra De Micheli, allungherebbe i tempi di altre due settimane, e in questa fase di emergenza pandemica non ce lo possiamo permettere”.

“Purtroppo ci troviamo davanti, ancora una volta, a un decreto ‘omnibus’ – conclude Lupoi – dove regna un assistenzialismo a pioggia senza però alcuna progettualità, senza un reale piano di opere pubbliche e di gestione capillare delle infrastrutture, che sono alla base di un concreto rilancio industriale”.

Commenti
    Tags:
    dl rilanciogiorgio lupoi




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.