A- A+
Economia
Donnarumma apre la sua società di consulenza con "vista" su Cdp nel 2024
Stefano Donnarumma

Per ora, però. Perché il 2024 è l’anno della scelta del nuovo amministratore di Cassa Depositi e Prestiti. L’attuale ad di Via Goito, Dario Scannapieco, non sembra essere in cima ai preferiti del governo. Sul manager romano pesano due “colpe”: la prima di essere stato nominato da Mario Draghi, che l’ha voluto ad ogni costo; la seconda di non aver saputo picchiare i pugni sul tavolo durante la partita della rete unica di Tim, di fatto abbandonando il progetto di un’infrastruttura tutta italiana.

Dunque Donnarumma potrebbe aver scelto deliberatamente di prendersi un anno sabbatico da incarichi dirigenziali in azienda, di concentrarsi sulla consulenza e di preparare una nuova lunga marcia verso via Goito. Magari non ripetendo gli errori fatti con Enel: pare che alcune dichiarazioni rese in Inghilterra in cui parlava già da amministratore delegato in pectore del colosso energetico abbiano fatto infuriare diversi membri del governo. Quel che è certo è che la corsa per Cdp è già iniziata. Con un favorito di peso che però, come nel recente passato, potrebbe non essere necessariamente il vincitore. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceacdpgovernostefano donnarummaterna





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.