A- A+
Economia
DoValue tratta con Gardant per una possibile fusione
Economia, finanza

doValue in trattativa esclusiva per l'aggregazione con Gardant

doValue ha avviato una negoziazione esclusiva per una potenziale aggregazione con Gardant. L'operazione, secondo quanto riportato dall'Ansa, si inserisce nell'ambito del processo di consolidamento e ridefinizione del settore della gestione di crediti deteriorati, ossia gli npl.  Nel dettaglio doValue, Elliott Advisors e Tiber Investments, una società collegata a fondi gestiti da Elliott, hanno stipulato un accordo non vincolante che identifica i termini chiave per una potenziale aggregazione con Gardant sulla base del quale le negoziazioni procederanno da oggi in esclusiva, con l'obiettivo di finalizzare un accordo vincolante per la potenziale transazione con Gardant.   

LEGGI ANCHE: Npl, servicer attivi: Bper e Gardant creano una piattaforma comune

DoValue, allo stesso tempo, ha lanciato il piano al 2026 in cui punta a a ricavi lordi nell'intervallo 480-490 milioni di euro, di cui il 35-40% non npl ma anche almeno 8 miliardi di euro di nuovi asset gestiti all'anno. Tra i pilastri delle linee strategiche anche una quota di mercato nell'Europa meridionale al 15-20% alla luce di una 'pipeline' di opportunità identificate di 42 miliardi di euro complessivamente in Grecia, l'Italia e la Spagna.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.