A- A+
Economia
Edison, Top Employer Italia 2015

Edison è Top Employer Italia 2015. La certificazione Top Employer è un prestigioso riconoscimento a livello internazionale che viene assegnato a quelle aziende che creano eccellenti condizioni di lavoro per i dipendenti e dimostrano di applicare ottime pratiche di valorizzazione, formazione e sviluppo delle risorse umane. L’analisi effettuata da Top Employer Institute secondo una metodologia che prende in esame una serie di dati oggettivi, considera tutte le aree principali in ambito Human Resources e ottengono la certificazione solo le aziende che dimostrano una tensione al miglioramento continuo dei propri processi.

”La certificazione Top Employer Italia 2015 è per Edison un gradito riconoscimento.” dichiara Giorgio Colombo, Executive Vice President Human Resources, ICT & Procurement di Edison “E’ un premio al  lavoro delle donne e degli uomini della nostra azienda che si impegnano quotidianamente per offrire a tutti coloro che lavorano con noi e ai giovani che in futuro vorranno considerarci come loro employer, un ambiente capace di sostenere le  aspirazioni professionali di ciascuno”. continua Colombo “Aspirazioni che si devono coniugare con i progetti di vita personale, partecipando al contempo alla realizzazione di idee e iniziative che continueranno ad accompagnare lo sviluppo industriale e sociale del nostro Paese, come è stato finora in questi 130 di attività di Edison.”

Top Employers Institute svolge la sua attività di certificazione come ente indipendente in tutto il mondo dal 1991. La Certificazione viene rilasciata alle aziende che rispondono ai requisiti della Top Employers HR Best Practices Survey condotta dal CRF Institute, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che esamina le politiche e dinamiche HR, riassunte nelle nove categorie: Condizioni di lavoro e benefit, Cultura aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera, Onbording, Gestione della performance, Sviluppo della Leadership, Politiche retributive e benefits, Pianificazione degli organici.

L’assegnazione avverrà il 17 febbraio, a Milano presso le Officine del Volo, ritireranno il riconoscimento Giorgio Colombo e Barbara Terenghi, Responsabile Sviluppo, Formazione e Compensation di Edison.
Edison, parte del gruppo EDF (Electricité de France), è tra i principali operatori in Italia ed Europa nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, gas e olio grezzo.

Con i suoi 130 anni di storia  ha dimostrato di essere un’impresa all’avanguardia, contribuendo all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in 10 paesi nel mondo in Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America, impiegando 3.101 persone. Le persone di Edison si confrontano ogni giorno con attività dinamiche e progetti complessi in un contesto internazionale.

Tags:
lavoro-occupazione-edison-top
i più visti
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.