A- A+
Economia
Elezioni Umbria, l'effetto sui mercati. Nervosismo su spread e Borsa

La pesante sconfitta elettorale in Umbria dei due partiti al governo provoca qualche lieve sussulto in avvio di seduta sul mercato obbligazionario e in Borsa. In attesa di capire quale sarà l’effettivo impatto sul governo della sconfitta registrata da Pd e M5S alle elezioni regionali in Umbria, lo spread fra Btp e Bund ha registrato un lieve rialzo, aprendo a 134 punti contro i 131 della chiusura di venerdì scorso.

RENDIMENTI IN CRESCITA

In rialzo anche il rendimento dei titoli decennali italiani, che in avvio di seduta oscilla intorno all’1%, contro lo 0,95% registrato in chiusura venerdì.

BANCHE IN AFFANNO

In leggero ribasso anche Piazza Affari, dopo circa mezz’ora dall’inizio delle contrattazioni vede il Ftse Mib perdere lo 0,22%, in linea con gli altri principali mercati europei a eccezione di Francoforte. Gli investitori, in attesa dei nuovi colloqui fra Usa e Cina sui dazi, guardano anche alle prossime decisioni della Fed sul costo del denaro. Sul listino di Borsa Italiana la risalita dello spread, sia pur leggera, fa soffrire in particolare i titoli bancari, con Ubi che cede l’1,08%.

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni umbriaborsamercatispread
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Gregoraci, si apre l'accappatoio E' senza reggiseno e... Foto-Video

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS

    Gregoraci, si apre l'accappatoio
    E' senza reggiseno e... Foto-Video


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre

    L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.