Elkann: "I giovani non trovano lavoro perché stanno bene a casa"
Se i giovani italiani non trovano lavoro è ''perché stanno bene a casa o perché non hanno grandi ambizioni''. Parola di John Elkann, nipote di Gianni Agnelli.
Le parole del presidente Fiat sono state pronunciate parlando ai giovani studenti valtellinesi riuniti alla Banca Popolare di Sondrio per un dibattito su formazione e lavoro. Secondo Elkann, non è vero che in Italia mancano le opportunità. Al contrario ''esistono'', al punto che ''ce ne sono molte di più oggi di quelle dei nostri genitori''.
Perciò, secondo Yaki, ''il problema dei giovani è che non hanno la giusta determinazione a trovare un lavoro. Forse non hanno una reale voglia di cogliere tutte le opportunità che ci sono perché non ne hanno bisogno o forse perché non hanno la giusta ambizione''. Insomma, per il numero uno del Lingotto ''c'e' mancanza di intraprendenza tra i giovani che non hanno stimoli e ambizioni''.
Elkann: "Giovani senza lavoro perché stanno bene a casa". Sei d'accordo? |
Il rumore di queste affermazioni ha fatto passare in secondo piano altri passi del discorso. Come questo: "La Fiat con Chrysler "è ancora di più italiana. Il mondo offre grandi opportunità, noi siamo contenti che la componente italiana si sia molto rafforzata, perche' quello che oggi si puo' fare in Italia con Chrysler e' molto piu' di prima".