A- A+
Economia
Emanuele Grimaldi sale a cavallo: nasce l’Accademia Equestre Acquaviva
Cavalcata del bicentenario 2023

L’armatore Emanuele Grimaldi sale a cavallo

Emanuele Grimaldi, uno dei più importanti armatori italiani con Grimaldi Group di cui è socio e amministratore delegato, si lancia a cavallo. Qualche settimana fa, infatti, a Napoli davanti ad Angela Alaimo coadiutrice del notaio Ludovico Maria Capuano si sono presentati lo stesso Grimaldi con i due gigli maschi Guido (classe 1983) ed Eugenio (1986), quest’ultimo anche a nome della sorella Maria Vittoria (1993).

DELLO STESSO AUTORE: Demetrio Albertini, l'ex milanista non decolla: 2023 in perdita per la sua Srl

I tre hanno costituito così la nuova Accademia Equestre Acquaviva sotto forma di società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata. Basata a Roma, la newco vede come presidente Eugenio Grimaldi e nel consiglio d’amministrazione siedono il padre e Martina Paradiso.

Azionisti sono papà Grimaldi col 70% mentre i tre figli hanno il 10% ciascuno. La nuova società “non ha fini di lucro - si legge nello statuto - ed esercita l’organizzazione e la gestione di attività sportivo dilettantistica con particolare riferimento alla disciplina degli sport equestri”.

DELLO STESSO AUTORE: Roma, "Dal Bolognese" passa di mano. Affare da 3 mln per il ristorante dei vip

Nel dettaglio l’attività didattica e in particolare la formazione, la preparazione e l’assistenza agli sport equestri, nonché la promozione e l’organizzazione di gare ed eventi. La newco prevede anche di gestire impianti sportivi (con bar e ristoranti) e aderirà alla Federazione Italiana Sport Equestri, conformandosi poi al suo statuto.






in evidenza
Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

La confessione intima

Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."


motori
DACIA lancia la sfida della decarbonizzazione di oggi e domani

DACIA lancia la sfida della decarbonizzazione di oggi e domani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.