A- A+
Economia
Demetrio Albertini, l'ex milanista non decolla: 2023 in perdita per la sua Srl
Demetrio Albertini

Consulenza sportiva e padel, l'ex milanista Albertini fa flop: 2023 in perdita per la sua Srl 

Non è un grande affare il gioco del padel per Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan e pioniere di questo sport in Italia. Qualche giorno fa, infatti a Milano s’è svolta l’assemblea dei soci della Demetrio Albertini srl per approvare il bilancio del 2023 chiuso con una perdita di 220mila euro, triplicata rispetto a quella di 71mila euro del precedente esercizio.

La società è nata nel 2020 da Albertini e Lorenzo Alfieri, già country manager in Italia di Jp Morgan Asset Management, e di cui oggi sono soci paritetici al 47,7% mentre la quota residua del 5,2% del capitale è in mano al banker Massimo Armanini. La Demetrio Albertini srl, nata per operare nella consulenza dei diritti relativi all’attività sportiva ed artistica, ha poi creato la Padel Life Milano srl (peraltro fusa per incorporazione proprio lo scorso anno) che gestisce un noto impianto sportivo di questa disciplina a Citylife. Ma i risultati non sono eccezionali tanto che nel 2023 i ricavi sono stati di 1,4 milioni rispetto a quelli di 1,2 milioni del precedente esercizio.

In particolare 943mila euro sono stati i ricavi dall’organizzazione di eventi sportivi, 193 mila euro sono arrivati dalle sponsorizzazioni e 250mila euro dalle consulenze sportive. La società di Albertini e Alfieri gestirà poi sempre a Citylife la nuova Atlante Arena che aprirà nel 2025: alta 12 metri, su una superficie di 2800 mq ospiterà 7 campi da padel.

LEGGI ANCHE:  Padel Palace ospita il suo primo Open della Federazione Italiana Tennis&Padel






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.